Azzurro come il cielo e il mare… giallo come la luce del sole… verde come la speranza… come dei pittori, i bambini delle classi terze della scuola primaria di via Gibelli, hanno colorato la giornata del 6 giugno a conclusione del progetto “rugby integrato” iniziato nel mese di ottobre.
La loro tela è stato il campo di rugby “Pino Valle” di regione Baité a Imperia.
La preziosa collaborazione della società Imperia rugby- Union Riviera rugby con Alice Mori, Massimo Zorniotti e Alessandro Ardoino è stata fondamentale per offrire un’esperienza significativa e ben articolata ai nostri alunni: spazi sicuri, istruttori preparati e tanta spensieratezza.
Durante la giornata si sono alternati momenti dedicati alla socializzazione tramite giochi da tavolo, giochi senso motori sul campo in erba, laboratori con la realizzazione di manufatti artistici e laboratori di scrittura creativa.
Per salutare l’anno scolastico e per augurare a tutti una buona estate, I bambini e le maestre hanno realizzato un video con una canzone ispirata alla celebre “Sarà perché ti amo “dei Ricchi e Poveri.
Con le note di “Sarà perché è estate “i bambini della 3^A e della 3^B si promettono che “se ci
mancheremo… basterà una videochiamata o un messaggino per sentirsi più vicini.”
a cura delle insegnanti delle classi terze – Scuola Primaria di Via Gibelli
0